DENOMINAZIONE
Ling.01 - LINGUA INGLESE PER IL CUSTOMER SERVICE E L’ASSISTENZA TECNICA - LIVELLO A2
DESTINATARI
Utenti che siano in possesso di alcune nozioni grammaticali e sintattiche di base e che abbiano la necessità di interfacciarsi con un’utenza internazionale sia a livello telefonico che faccia a faccia ( assistenza clienti in remoto, assistenza clienti in loco, linee telefoniche di customer service, servizio qualità ecc. ) e necessitino di migliorare la propria capacità comunicativa.
PROGRAMMA
- Introduzione alla lingua inglese ( la struttura della frase, i tempi verbali di base, forma attiva e forma passiva, forme di cortesia, forme condizionali ecc. )
- Presentazione del lessico telefonico e business di base
- Esercitazioni pratiche di utilizzo della lingua in situazioni tipo ( esercizi di role-playing ) quali: telefonate, fornire e ricevere informazioni
- Utilizzare le forme di cortesia più comuni
- Spiegare e comprendere problematiche semplici fornendo dettagli e descrizioni
- Spiegare in modo semplice il funzionamento di macchinari e strumentazione
- Comprendere brevi conversazioni e testi di natura commerciale e tecnica con parlanti nativi e non
- Introduzione alle principali varianti linguistiche ed ai relativi accenti e forme idiomatiche tipiche di ciascun’area.
SVOLGIMENTO
DURATA: 20 ore
SEDE:
via P. Nenni, 4 - 24047 Treviglio (BG)
E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono: 0363.49.296 / 0363.47.034