In termini di continuità con quanto già fatto dall’inizio delle sospensione delle attività scolastiche presso la sede ENFAPI di Treviglio, si forniscono agli studenti ed ai loro genitori ulteriori informazioni sulle indicazioni operative che l’assessorato alla formazione professionale di Regione Lombardia ha gradualmente elaborato.

Si prega di prendere visione del REGOLAMENTO UTILIZZO G-SUITE che troverete nella sezione REGOLAMENTO del sito.

In ottemperanza alle indicazioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di ieri, si comunica alle famiglie interessate, agli studenti ed ai docenti ENFAPI che è stata ufficialmente disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino al prossimo 15 aprile compreso.

In sintonia con quanto avviene in tutte le scuole, ENFAPI ha organizzato un sistema di istruzione a distanza in grado di fornire ai ragazzi il supporto necessario per continuare da casa il percorso di formazione e istruzione che si svolge normalmente a scuola e che attualmente è sospeso a causa dell'epidemia da coronavirus. Le attività che sono assicurate riguardano sia la docenza che l'assegnazione di compiti, scaricabili dal sito della scuola, che vengono tempestivamente corretti dagli insegnanti e restituiti ai ragazzi.
Si fa presente che le attività che si svolgono sono obbligatorie e rivestono un ruolo fondamentale anche ai fini della valutazione finale .

A partire da domani, martedì 17 marzo, la scuola metterà a disposizione degli allievi di tutti i corsi la piattaforma G suite for education per lo svolgimento delle attività didattiche a distanza.