Si prega di prendere visione del REGOLAMENTO UTILIZZO G-SUITE che troverete nella sezione REGOLAMENTO del sito.

In sintonia con quanto avviene in tutte le scuole, ENFAPI ha organizzato un sistema di istruzione a distanza in grado di fornire ai ragazzi il supporto necessario per continuare da casa il percorso di formazione e istruzione che si svolge normalmente a scuola e che attualmente è sospeso a causa dell'epidemia da coronavirus. Le attività che sono assicurate riguardano sia la docenza che l'assegnazione di compiti, scaricabili dal sito della scuola, che vengono tempestivamente corretti dagli insegnanti e restituiti ai ragazzi.
Si fa presente che le attività che si svolgono sono obbligatorie e rivestono un ruolo fondamentale anche ai fini della valutazione finale .

A partire da domani, martedì 17 marzo, la scuola metterà a disposizione degli allievi di tutti i corsi la piattaforma G suite for education per lo svolgimento delle attività didattiche a distanza.

In ottemperanza alle indicazioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di ieri, si comunica alle famiglie interessate, agli studenti ed ai docenti ENFAPI che è stata ufficialmente disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino al prossimo 15 aprile compreso.

Visto il prolungarsi della situazione emergenziale sanitaria COVID-19 riteniamo doveroso e opportuno segnalare a tutti gli studenti e alle loro famiglie l’esigenza di verificare quotidianamente il sito della scuola per ricevere tutte le comunicazioni necessarie. In particolare, si chiede a tutti gli allievi che fruiranno della collaborazione dei propri genitori, di eseguire almeno un’attività per materia, scegliendo tra quelle caricate all’interno della cartella della propria classe creata sul sito della scuola, tassativamente entro e non oltre il 16 marzo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .