In sintonia con quanto avviene in tutte le scuole, ENFAPI ha organizzato un sistema di istruzione a distanza in grado di fornire ai ragazzi il supporto necessario per continuare da casa il percorso di formazione e istruzione che si svolge normalmente a scuola e che attualmente è sospeso a causa dell'epidemia da coronavirus. Le attività che sono assicurate riguardano sia la docenza che l'assegnazione di compiti, scaricabili dal sito della scuola, che vengono tempestivamente corretti dagli insegnanti e restituiti ai ragazzi.
Si fa presente che le attività che si svolgono sono obbligatorie e rivestono un ruolo fondamentale anche ai fini della valutazione finale .

Si informa che la presenza online degli alunni durante le lezioni e il lavoro che essi svolgono sono puntualmente registrati, cosi 'come si fa fa una scuola in tempi normali. La partecipazione dei studenti alle attivita 'a distanza risulta essere consistente in quasi tutte le classi rilevati circa 4/5 assenti.

In virtù di quanto sopra si chiede la collaborazione fattiva di tutti i genitori. In particolare è richiesto loro di verificare quotidianamente i propri figli, che essendo bloccati in casa non hanno altri impegni, partecipando con impegno e determinando tutte le attività didattiche proposte. E 'questo il momento di supportare nei fatti ed in concreto il lavoro della scuola per il bene dei ragazzi.

In caso di necessità 'tutti gli interessati utilizziamo contatti con il tutor didattico prof. Giorgio Ruffini.
Si ringrazia per l'attenzione.
distintamente


Il Direttore
Aldo Consoli