I signori genitori, per effettuare l'iscrizione on line del proprio figlio devono eseguire le seguenti operazioni:

Accedere alla Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it) punto di accesso unico per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero.

All'interno della Piattaforma Unica, nella sezione "Orientamento",  è presente il nuovo punto di accesso alle Iscrizioni Online con tutte le informazioni utili per la procedura d'iscrizione.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale accedono al portale utilizzando le credenziali SPID, CIE, CNS, o eDIAS dopodiché compilando la domanda in tutte le sue parti mediante il modulo online

a partire dalle 8:00 del 18 gennaio 2024 e entro le ore 20:00 del 10 febbraio 2024

 

Nella domanda di iscrizione sarà necessario inserire il codice meccanografico della scuola Enfapi: BGCF018007 .

 

All'interno della domanda i genitori dovranno scegliere uno o più indirizzi di studio indicando tra i seguenti:

R3-A233 OPERATORE MECCANICO-LAVORAZIONI MECCANICHE, PER ASPORTAZIONE E DEFORMAZIONE

R3-A187 OPERATORE ALLA RIPARAZIONE DEI VEICOLI A MOTORE-MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DELLE PARTI E DEI SISTEMI MECCANICI ED ELETTROMECCANICI

R3-Q361 OPERATORE INFORMATICO

 

Attenzione: la domanda va compilata con il carattere MAIUSCOLO.

 

ASSISTENZA PER LA COMPILAZIONE: I GENITORI CHE VOLESSERO ISCRIVERE I PROPRI FIGLI PRESSO IL NOSTRO CENTRO DI FORMAZIONE POSSONO RIVOLGERSI ALLA SEGRETERIA DIDATTICA PER UN SUPPORTO E/O CONSULENZA SU APPUNTAMENTO CHE È POSSIBILE RICHIEDERE TELEFONANDO AL N° 0363/47034 A PARTIRE DA GIOVEDÌ 18/01/2024 OPPURE This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

 

I CRITERI DI PRIORITA ' che verranno seguiti, qualora le domande fossero esubero rispetto ai posti disponibili, saranno i seguenti:

  1. Residenza nel bacino di utenza;
  2. Partecipazione agli open day organizzati dal C.F.P. Enfapi;
  3. Presenza di fratelli frequentanti la scuola nell'anno formativo 2023/2024;
  4. Colloquio motivazionale per rilevare la compatibilità dell'alunno richiedente con la tipologia dell'indirizzo scolastico scelto.

 

ALLEGATO: